Lago di Caldonazzo in Trentino Alto Adige

 

Il Trentino Alto Adige è da sempre meta ambita per il turismo grazie alle sue incontaminate montagne e paesaggi mozzafiato. Non fa eccezione la Valsugana che è la valle del Trentino in cui risiedono i suoi laghi più importanti. I laghi di montagna affascinano già di per sé ma quelli di Caldonazzo e Levico ancor di più vista la cornice stupenda in cui sono incastonati. Il lago di Levico e il lago di Caldonazzo sono considerati i laghi più caldi del Sud Europa e sono ideali per la balneazione e la pratica sportiva. Il lago di Caldonazzo è il lago più grande del Trentino (interamente del Trentino poiché il lago di Garda è Trentino solo per una piccola parte).

 

Questi splendidi specchi d’acqua sono circondati da montagne uniche al mondo con i loro Parchi Naturali, gli altipiani e le tipiche malghe per l'alpeggio. Il lago di Caldonazzo si distingue per la pratica sportiva (nuoto, windsurf, vela, canoa, sci nautico solo per citarne alcuni) e la presenza di molte spiagge, di ridenti paesini e di locali tipici e di divertimento.

 

Il lago di Levico è più piccolo e dista solo 4 km dal lago di Caldonazzo. La Valsugana è ideale inoltre per una vacanza attiva e la pratica di sport ed escursioni. Una rete capillare di percorsi ciclabili si inoltra in un suggestivo paesaggio rurale.

Per chi poi volesse sostare per riposarsi, numerosi locali tipici e trattorie pittoresche offrono il meglio di una cucina che vanta generazioni di tradizione enogastronomica. Il clima mediterraneo della valle e la sua dimensione ancora a misura d’uomo hanno contribuito a renderla una meta particolarmente ambita ed apprezzata dalle famiglie.

 

La Valsugana si trova in Trentino Alto Adige e si estende verso il Veneto in direzione di Padova e Venezia. Grazie alla sua posizione geografica e agli ottimi collegamenti stradali e ferroviari, la Valsugana è punto di partenza ideale per innumerevoli gite ed escursioni giornaliere. Antica via di comunicazione tra la fiorente Tridentum (Trento) dell'epoca di Augusto ed il Mare Adriatico, la Valsugana vicina alle città d'arte come Trento, Rovereto, Bolzano, Verona e Venezia si presenta incredibilmente ricca di storia e di cultura fin dai tempi remoti. La Valsugana offre al visitatore una scelta di mete davvero straordinaria.

 

Temperature acqua lago di Caldonazzo:

 

MAGGIO 18°

GIUGNO 20°

LUGLIO 23°

AGOSTO 24°

SETTEMBRE 20°

 

In questo contesto affitto appartamento, casa vacanza, residence, stanza al lago di Caldonazzo nel suo lido più suggestivo che è quello di Calceranica al lago. Molteplici soluzioni per tutte le esigenze e tasche.

 

Torna alla Pagina Principale